ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero

Tassa sull proprieta in Russia, quanto pagano?


italydeal property tax

In Russia, la tassa sulla proprietà cambierà: quanto pagheranno russi e proprietari di case in Russia per gli appartamenti nel 2018? 

 In base alle istruzioni del Presidente della Federazione Russa, la Duma di Stato ha introdotto una proposta di legge sulle modifiche allo Statuto Fiscale . Si prevede che la nuova legge piacerà ai proprietari degli immobili, riducendo per loro l'onere fiscale.

  Per capire questi cambiamenti, dobbiamo prima ricordare come calcolare la tassa sugli appartamenti e sulle case. La formula è semplice.

  L'area totale è occupata. Se questo è un appartamento, vengono detratti 20 mq. Se la casa è una villa vengono detratti 50 mq. L'area rimanente dopo la sottrazione viene moltiplicata per il valore catastale di un metro quadrato, stabilito per la struttura di questo tipo situata nel luogo dato (area, piano, servizi, vicinanza al trasporto pubblico, ecc.) .

  L'aliquota fiscale per gli appartamenti è dello 0,1%. Di conseguenza, il tasso divide l'importo ricevuto per 1000. Questa è la tassa annuale nei locali. Ad esempio, hai un appartamento di 72 mq a Mosca in un grattacielo. Il valore catastale di un metro quadrato è di 200 mila rubli. Sottraiamo 20 metri quadrati da 72. Ne risultano 52. Li moltiplichiamo per 200 000. Otteniamo 10 400 000.

 Dividiamo per 1000. Il risultato è 10 400. Questa è una tassa che devi pagare ogni anno per un appartamento. Cambiamo per euro 10 400 rubli corrispondono a 142 euro in un anno.

 “ Che capitale, non è molto costoso, paragonando con Italia !” In precedenza, in Russia hanno pagato la tassa sul valore di costruzione dell’immobile. Era molto bassa, quindi le tasse erano economiche. Quando si è deciso di addebitare le tasse sugli immobili da valore catastale, le autorità hanno deciso di aumentarle gradualmente, in modo che per i cittadini non diventasse un colpo troppo grande.

 Per fare paragoni con l’IMU in Italia, in città come Roma o Milano per 72 mq di seconda casa puoi arrivare in media a pagare da 800 euro fino a 1.100 euro in un anno, ma anche di più.

© italydeal.com Fonte : «Московский Комсомолец»