ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero

Notizie

 Come pubblicare annunci all’estero per stimolare l’interesse degli stranieri, come vendere agli stranieri facile e sicuro

  Il titolo dell’annuncio deve essere breve e chiaro, come è facile intuire. Gli acquirenti e gli imprenditori stranieri sempre più spesso cercano nuovi prodotti o nuove opportunità di investimento senza l’aiuto di intermediari, utilizzando portali come il nostro. Nella vetrina che noi proponiamo è importante esporre informazioni sintetiche e fotografie chiare, pochi dati quantitativi strettamente collegati alla proposta di vendita e all’entità di sviluppi futuri. Gli investitori stranieri considerano l’Italia come un sito unico al mondo, molto complicato e raffinato. Quindi è necessario impostare l’annuncio sul nostro portale come prima “accoglienza” alla scoperta di una opportunità di buon investimento o di ottimo acquisto. Quindi è necessario elaborare un Titolo esplicativo dell’annuncio e un testo che evidenzi l’attrattiva dei prodotti italiani e le qualità del prodotto specifico.

     Solo alcuni particolari possono essere utili per evocare il fascino del prodotto o alcune sue caratteristiche specifiche. Sarà importante sottolineare la qualità dei processi di lavorazione o del prodotto finale. Un accenno potrà essere fatto sulla congruità alle Leggi di Settore, ai Regolamenti e alla perfetta congruenza a tutte le certificazioni di qualità ottenute. I particolari su queste ultime caratteristiche, sempre oggetto di apprensione e preoccupazione per gli investitori esteri, potranno essere forniti con ampia documentazione in una fase successiva, quando il primo contatto sarà attivato tra le parti. Se si verifica un primo contatto diretto, è importante essere pronti a comunicare ulteriori approfondimenti richiesti.

  Gli investitori esteri sono competenti e attenti, la loro diffidenza è ben motivata e, spesso, deriva da una esperienza internazionale consolidata. Molti di loro già sono presenti in varie altre Nazioni e, quindi, conoscono le difficoltà, e i vantaggi, di un investimento o di un acquisto fatto in Paesi diversi dal loro. Per i contatti successivi, senza intermediari, può essere utilizzata la lingua inglese. Questa lingua è ormai conosciuta in tutto il mondo e, almeno nelle fasi dei contatti iniziali, può essere utilizzata da chiunque per approfondire argomenti e inviare ulteriore materiale conoscitivo o interlocutorio. Però, per eventuali problemi di comunicazione o altro, il nostro Ufficio Assistenza può intervenire, su specifica richiesta, per risolvere piccoli problemi o, se necessario, per attivare tutte le operazioni di traduzione e di intermediazione professionale.