ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero

Quando la vendita immobiliare offre il prezzo desiderato. Procedura per la vendita immobiliare.


come vendere la casa facile

Quando la vendita immobiliare offre il prezzo desiderato! Come vendere casa facile...

 Procedura per la vendita immobiliare.

Valutazione immobiliare - base per le trattative di vendita.

Quanti soldi posso chiedere per la mia proprietà? Scopri come la valutazione ti aiuta con le vendite.

Non troppo economico, ma non troppo costoso: chi vuole offrire la sua casa o un appartamento in condominio in vendita, deve conoscere il valore esatto di mercato per determinare il prezzo di acquisto corretto.

 Trovare il giusto prezzo è un affare difficile per i venditori immobiliari. Se si imposta il prezzo di acquisto troppo alto, si spaventano i potenziali acquirenti. Coloro che chiedono troppo poco possono vendere rapidamente, ma corrono il rischio di regalare un sacco di soldi. Ciò è particolarmente fastidioso se, ad esempio, si vendesse una casa indipendente nel sobborgo di un centro città, e il ricavato non fosse coerente con la qualità dell’immobile venduto. Conoscere il valore della proprietà Il prezzo di vendita ottimale per un immobile dipende soprattutto dalla situazione di domanda e offerta sul mercato .

Molti errori e incertezze nella determinazione del prezzo di acquisto sorgono perché il proprietario non conosce o giudica erroneamente il valore di mercato della sua proprietà. Pertanto, all'inizio dei piani di vendita dovrebbe sempre essere effettuata una attenta valutazione. Come venditore, puoi assumere un esperto o utilizzare la tua ricerca per stimare il valore della tua proprietà, paragonando il tuo immobile con immobili in vendita simili nella tua zona. Coloro che sono ben informati in anticipo sono più rilassati nelle trattative di vendita.

Osservazione del mercato per i venditori

La valutazione della proprietà si basa in gran parte su confronti. Al centro c'è la domanda: quali prezzi sono stati pagati per case o appartamenti simili in una posizione equivalente a quella del nostro immobile? Le segnalazioni di acquisti o vendite nel vicinato sono ovvie, ma non sempre affidabili. È meglio informarsi sul mercato immobiliare, come farebbe un potenziale acquirente. Ciò significa, ad esempio, studiare annunci pubblicitari sui giornali, cercare siti immobiliari su Internet e valutare le esposizioni da parte dei broker. Poiché la posizione è fondamentale per il valore di una proprietà, vale la pena osservare le mappe del valore fondiario, che si basano sui risultati dei comitati di valutazione municipali e comunali e sono accessibili su Internet a un costo ridotto.

Come procedono i periti

Chiunque abbia poco tempo per le proprie analisi di mercato e voglia vendere una casa costruita o costruita in modo molto individuale, dovrebbe ricorrere a una cosiddetta valutazione del valore di mercato di un esperto. Esistono tre diverse procedure per la valutazione professionale, di cui l'esperto di solito ne impiega due in una valutazione:

 • Il metodo di confronto utilizza - analogamente alla valutazione online - i prezzi di acquisto di oggetti comparabili. Funziona bene dove ci sono molti casi di confronto, ad esempio condomini o case a schiera.

• Nel metodo del valore patrimoniale, il valore dell'edificio e il valore del terreno sono determinati separatamente. Il perito determina il valore dell'edificio in base ai nuovi prezzi di costruzione odierni e deduce una riduzione di valore in base all'età dell'edificio. La procedura è adatta per le case unifamiliari, che sono spesso difficili da confrontare.

• La base del metodo di capitalizzazione dei redditi è il reddito da locazione. È quindi adatto per la valutazione di investimenti immobiliari come condomini.

 Negoziare in sicurezza

Un parere di esperti costa, per oggetti fino a un valore di 400.000 euro, da 1.000 a 2.000 euro. Per questo, il venditore ottiene una base sicura per la sua offerta di prezzo. Poiché le riduzioni di prezzo sono comuni nel settore immobiliare, tuttavia, si dovrebbe prima calcolare un incremento di prezzo fino al 10% sul valore determinato. Una strategia alternativa sarebbe quella di richiedere il valore di mercato, ma di addebitare un extra per gli accessori presenti nell’immobile, come sauna, cucina attrezzata o casetta da giardino. Lista di controllo: procedura per la vendita immobiliare

• Imposta un prezzo di base sull’immobile

• Osserva e confronta il mercato immobiliare

• Consulta le mappe del valore fondiario e altri documenti

• Utilizza la valutazione online per l'orientamento del mercato

• In caso di dubbio, ottenere un parere da un esperto

• Le trattative di vendita iniziano con una leggera revisione del prezzo

• Essere pronti per negoziazioni ed eventuali trattative sull’immobile

• Cercare nuove prospettive di vendita per il proprio immobile, trovare un

• partner affidabile per vendere l’immobile ad acquirenti provenienti dall’estero.

 

  © Iryna Herasymenko italydeal.com 31-05-2018