ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero

Consigli

Alcuni semplici consigli per pubblicare un annuncio che funziona bene

 1. Descrivere le caratteristiche del prodotto puntando su qualità che di solito gli stranieri cercano in Italia : estetica, arte, monumenti, paesaggi, cultura, fascino, tradizione artigiana, ecc.

2. E’ importante preparare fotografie di qualità e rappresentative del prodotto, senza aggiunte stucchevoli. Gli stranieri dedicano il 70% circa del tempo di visita su ogni oggetto dei portali per esaminare le fotografie.

3. E’ fondamentale, per la buona riuscita della visibilità dell’annuncio, stabilire un prezzo di vendita equo e competitivo. Non esistono mercati differenziati con prezzi diversificati per lo stesso prodotto. I prodotti italiani sono costosi, ma c’è un limite di prezzo ragionevole indotto dal confronto. Il web è anche una grande vetrina che permette di effettuare confronti tra prodotti di qualità.

4. Al prezzo minimo, al di sotto del quale il venditore italiano non venderà mai il suo prodotto, è consigliabile aggiungere un massimo del 10%, per consentire una trattativa con un eventuale acquirente straniero. Gli stranieri, soprattutto dei Paesi dell’est e del Medio Oriente, amano trattare, ma sono attenti e competenti.