ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero

ITALYDEAL informa NUOVI AGEVOLAZIONI PER VENDERE CASA AGLI STRANIERI, PER AGEVOLARE INVESTIMENTI IN ITALIA

 

Italydeal portale annunci internazionale per vendere agli stranieri informa:

Italia nuovi agevolazioni per vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, un nuovo programma per gli investitori esteri in Italia.

L'Italia offre ai ricchi contribuenti condizioni preferenziali per le loro entrate all'estero. A dicembre 2016, il governo italiano ha introdotto un nuovo programma per ottenere un permesso di soggiorno per gli investimenti in Italia. La ricezione dei documenti per un nuovo visto è iniziata dell'autunno 2017.

 Secondo le sue condizioni, i cittadini stranieri hanno diverse opzioni di investimento: - da 500 mila euro a "start-up innovative" locali; - da 1 milione di euro al capitale autorizzato di società italiane o progetti socialmente significativi; - da 2 milioni di euro a titoli di stato in Italia.

Al momento della presentazione di una domanda, gli investitori stranieri devono essere pronti a confermare:

1. disponibilità dell'importo richiesto;

2. legalità della fonte di reddito;

3. che gli investimenti saranno investiti nell'economia italiana entro tre mesi dal loro ingresso nel paese;

4. reddito permanente, il cui importo eccede la quota minima di esenzione dai contributi alla salute (circa 8,5 mila euro all'anno);

 Secondo i dati preliminari, un visto viene rilasciato al richiedente per un periodo di due anni (durante il quale l'investitore è obbligato a mantenere l'attività acquisita) con la possibilità di estendere per altri tre anni (a condizione che gli investimenti siano mantenuti). Dopo la scadenza di un mandato di cinque anni, l'investitore può richiedere la residenza permanente e, dopo 10 anni di residenza nel Paese, richiedere la cittadinanza italiana. Se il richiedente non intende diventare residente fiscale in Italia, il suo reddito italiano sarà tassato secondo le regole stabilite: dal 23 al 43% a seconda dell'importo del reddito ricevuto. Se l'investitore prevede di trascorrere più di 183 giorni all'anno nel paese e i suoi familiari vivono qui o hanno un'attività, allora può ottenere lo status di residente fiscale in Italia.

  Quindi l'investitore dovrà pagare una tassa su tutte le entrate mondiali ad un tasso progressivo. Tuttavia, a dicembre 2016, il governo italiano ha introdotto un regime fiscale "speciale" per i nuovi residenti: ora gli investitori possono pagare annualmente una tassa fissa di 100 mila euro per se stessi e 25 mila euro per ogni membro della famiglia, essendo esenti dall'imposta sugli utili percepiti fuori dall'Italia. Le imposte su donazione ed eredità si applicano solo ai beni italiani. Le condizioni privilegiate saranno disponibili per quei richiedenti che non sono stati fiscalmente residenti in Italia nei precedenti 9 di 10 anni e hanno precedentemente ottenuto l'autorizzazione dall'agenzia delle entrate della Agenzia delle Entrate. La validità di tale beneficio è di 15 anni. Secondo gli esperti, nuove condizioni sono vantaggiose per gli investitori il cui reddito all'estero supera i 250 mila euro.

  Questi agevolazioni aiutano molto italiani, che vogliono vendere casa agli stranieri, vendere impresa o azienda italiana ai russi e cinesi, arabi, trovare il business partner, socio in affari straniero, ampliare la azienda con capitali esteri, vendere società agli stranieri. Questo un grande passo per aggevilare investimenti in Italia, promuovere immobili, aziende, attività italiane all'estero.