ITALYDEAL vendere agli stranieri, vendere ai russi e cinesi, arabi, promuovere la tua azienda all'estero
Pubblica l’annuncio

VENDERE AGLI STRANIERI, VENDERE CASA AI RUSSI, CINESI E ARABI.

vendere casa agli stranieri, vendere casa ai russi e cinesi, arabi

Volano gli investimenti stranieri in Italia: investiti quasi 4 mld.

 Nel secondo trimestre volano gli investimenti stranieri in Italia, quasi 4 miliardi di euro, superando del 58 per cento rispetto allo scorso anno Se gli italiani hanno ancora qualche dubbio se investire o meno capitali per un’abitazione, non pare essere la stessa cosa per gli investitori stranieri che nel mattone italiano ci credono, tanto da arrivare a quota 5,8 miliardi di euro, volumi che superano del 58 per cento quelli regitrati nel pari periodo dello scorso anno.

   Questo è quanto dicono le ultime rilevazioni di Cbre, società leader di consulenza immobiliare. I dati non fanno altro che confermare il forte interesse nel settore immobiliare di investitori provenienti da altri Paesi, dando vita ad un’attività molto dinamica e in crescita sia per il valore medio degli acquisti che per il numero di transazioni. Nei primi mesi dell’anno in corso, il capitale straniero investito è di circa 4,5 miliardi di euro, che rappresenta l’80 per cento degli investimenti totali nel primo semestre dell’anno, in crescita del 67 per cento rispetto al primo semestre dello scorso anno. Si parla di oltre 1 miliardo di euro nei primi sei mesi dell’anno in corso.

  Nel nostro Paese, gli investitori di altri paesi sono sorattutto interessati al settore degli uffici che registrano la maggior quota di investimenti con 2 miliardi di euro nel primo semestre, che significa un incremento del 30 per cento rispetto al primo semestre dello scorso anno, seguiti dal retail che raggiunge la quota di 1,2 miliardi di euro, vale a dire +76 per cento rispetto al primo semestre dello scorso anno. Nel settore degli alternative si registrano 992 milioni di euro, quasi il doppio rispetto al pari periodo dello scorso anno. Anche per la logistica gli investimenti sono in continuo rialzo, raggiungendo quota 800 milioni di euro circa di investimenti con un +291 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

  Arrivano a 770 milioni di euro (+49 per cento rispetto allo scorso anno) gli investimenti nel settore degli hotel, segnale che l’interesse è sempre maggiore. Sul fronte della distribuzione geografica, è il mercato di Roma che spicca con un miliardo di euro investiti nella prima metà dell’anno in corso, registrando una crescita del 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Milano ha raggiunto un volume di investimenti di 1,8 miliardi di euro, il 25 per cento in più rispetto allo scorso anno; di questi, il 48 per cento riguarda il settore uffici. Alessandro Mazzanti, ceo di CBRE Italia ha dischiarto: “Il volume di investimenti nella prima parte dell’anno ha confermato quanto visto a fine 2016: un forte interesse per l’Italia, relativamente ancora competitiva rispetto ad altri mercati, sia da parte degli investitori stranieri, che rappresentano ben l’80% del totale degli investimenti, sia da parte degli investitori domestici, anch’essi aumentati in questo semestre. Il mercato degli NPL è definitivamente decollato, aprendosi ad un numero crescente di investitori e innescando quindi anche meccanismi di aumento dei prezzi. Inoltre, settori storicamente di nicchia stanno guadagnando quote di mercato. Cresce l’interesse nel comparto alberghiero grazie alla possibilità di conversione di asset immobiliari e a nuovi format. Anche il settore della logistica registra un incremento a tripla cifra, semestre su semestre, e si prevede salirà ulteriormente nei prossimi mesi!”.

Fonte: 28/07/2017 BY MARIELLA JANNUZZI

  Tu sei un venditore che vuole vendere la propria casa o un immobile ad acquirenti stranieri ?

  Il nostro portale Italydeal è il portale internazionale per te, che vuoi vendere la tua casa ad acquirenti stranieri! Una finestra che apriamo noi per te su tutto il mondo per proporre il tuo immobile all’estero. Con noi puoi creare il tuo annuncio immobiliare in lingua italiana. Il nostro staff di madre lingua italiana, inglese, cinese e russa tradurrà il tuo annuncio in varie lingua e lo pubblicherà nel nostro portale internazionale e su vari portali all’estero. Con semplici passi ti aiutiamo noi a trovare il tuo acquirente straniero ( russo, inglese, kazaco o polacco, cinese o arabo, o di altro Paese emergente) per proporre la vendita del tuo immobile. In tal modo tu entri in contatto diretto con un acquirente straniero, senza provvigione da pagare, senza nessun obbligo e restrizione di alcun genere. Tutto in un sito.